Aprile 2015, sarà dura dormire. 5 nuove uscite che vi toglieranno il sonno

Inkblot AprileDicono che Aprile sia il mese più dolce. Colpa della primavera o dei ciliegi in fiore . Sarà che tornano le rondini e a qualcuno devono pur essere mancate, anche se dubito  molti di questi sappiano distinguere un pollo da un’aquila. Tempo di gite fuori porta , di uova di cioccolata e prati verdi. Ci si sente quasi in obbligo di condividere la nostra “felicità” sui social con frasi a caso, l’importante che siano stucchevoli, alla Massimo Bisotti, per intenderci. Una via di scampo a tutto ciò esiste e questo post è stato scritto proprio per esservi d’aiuto. Non ringraziatemi, ma prendete appunti e correte in libreria : Cinque nuove uscite che sapranno togliervi il sonno, consigliate a scatola chiusa , da Inkblot. Mica pizza e fichi…

Cucciolo di uomo - Inkblot 1 – Il 22 Aprile torna Mila ,l’eroina nata dalla penna italiana più pulp che ci sia in circolazione : Matteo Strukul .Giunti al  terzo capitolo della saga, in “Cucciolo di uomo – La promessa di Mila”  (Edizioni E/O – Collana : Sabot/Age), per ammissione del suo autore, troveremo una Mila diversa, qualcosa sta cambiando in lei…Certo, stiamo parlando di Matteo Strukul, i suoi romanzi sono sconsigliati ai deboli di cuore.Non mancheranno colpi di scena, sparatorie , katane insanguinate e quell’ironia che rimanda al cinema di Quentin Tarantino.

2 – Già in libreria da qualche giorno,forse la scrittrice americana più amataTracce dal passato - Inkblot in Italia : Linda Castillo . Sempre per la casa editrice TIMECRIME, nata da una costola della casa editrice Fanucci Editore, “Tracce del passato” non deluderà i tanti fans del detective Kate Burkholder. Questa volta è chiamato ad intervenire sulla  scena di quello che sembra un suicidio : un anziano trovato impiccato alle travi del suo fienile diroccato. Ma il detective Burkholder capirà ben presto che si tratta di un omicidio…

Solo sigari quando è festa - Inkblot3 – Bentornato Alessio Romano! Ci hai fatto attendere un bel po’… Non so come sarà “Solo sigari quando è festa” , pubblicato in questi giorni dalla Bompiani, ma sono in credito con te e soprattutto con il tuo romanzo d’esordio “Paradise for all” ( letto una decina di anni fa).Ve lo consiglio senza neanche aver letto la trama.  Sarà il primo dei cinque romanzi qui citati che leggerò, ovviamente aspettatevi una recensione su questa pagina.

4 – Facendo un giro in rete, sembra proprio che la TIMECRIME abbiaIl manuale dello stagista killer - inkblot fatto un altro grande colpo. John Niven ha detto di lui : “Cupo, spavaldo e davvero entusiasmante.”  Un biglietto da visita mica male per Kuhn Shane. Arriva in Italia con il suo romanzo d’esordio “Il manuale dello stagista killer” , conosceremo John Lago , venticinquenne stagista presso un prestigioso studio legale di Manhattan. Tranquilli, non è lì solo per fare fotocopie e distribuire caffè…

Lo stretto del lupo - inkblot 5 – Se avete amato Oliver Truc e il suo primo romanzo pubblicato in Italia, “L’ultimo lappone“- Marsilio , preparatevi  a “viaggiare” di nuovo fino all’estremo nord della Lapponia norvegese. Torna sugli scaffali delle librerie italiane Oliver Truc, con “Lo stretto del lupo“, sempre per la casa editrice veneziana. Gli ingredienti per ripetere il successo del primo romanzo, ci sono tutti : ghiaccio, renne, lapponi, crimini ed una terra affascinante e misteriosa, a cui non conviene voltare le spalle.

Qualche titolo di quelli citati ha solleticato il vostro interesse? Fatemi sapere ! Ci vediamo per le recensioni!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *